Browse By

IDA LANDSBERG TRIO

IMG_0007

 

 

 

 

 

 

Nata a Berlino, Ida Landsberg intraprende lo studio del pianoforte all’età di 6 anni.
Appassionata di canto e di musica fin da piccola, partecipa a vari cori e ad una compagnia di teatro danzante per bambini con rappresentazioni nei teatri berlinesi.
All’età di 18 anni si specializza in tecnica del canto con Renate Dasch, madre del celebre soprano Annette Dasch, per poi studiare insegnamento musicale all’Università delle Arti di Berlino (UdK Berlin).
All’università segue le lezioni di canto lirico nella classe di canto della Prof.ssa Jutta Schlegel, le lezioni di pianoforte con il M° Marek Bobéth, le lezioni di flauto con il M° Martin Ripper, teoria musicale con il Prof. Jolyon Brettingham-Smith e Prof. Bodo Bischoff (FU Berlin), direzione corale con il M° Harald Schwarz.
Nel 2000, la cantante si trasferisce in Italia per uno scambio universitario, partecipando ai corsi di teoria dell’improvvisazione e ear training del Siena Jazz con Roberto Nanetti e Mariano di Nunzio.
Contemporaneamente prende delle lezioni di canto con la M° A. Tomascewska Schepis (Istituto Rinaldi Franci di Siena).
Nel 2001 – 2002 si specializza in improvvisazione jazz da Susanna Stivali (Saint Louis College of Music).
Seguono varie masterclass e workshop con Marco Tamburini (2003), Cheryl Porter (2005), Carl Verheyen e Greg Koch (2008).